Termini e condizioni generali

Scarica la versione PDF

Termini e condizioni generali della società Deurgrepenwinkel B.V.

Deurgrepenwinkel B.V.
Imbosweg 30B
7371DD Loenen (Paesi Bassi)

Telefono: +31 (0)6 48 79 4223
E-Mail: info@Negoziodimaniglie.it

Numero di registrazione commerciale: 85211672
Numero di identificazione IVA Paesi Bassi: NL863547382B01

I seguenti termini e condizioni sono redatti in lingua tedesca e possono essere salvati nella memoria di lavoro del cliente. Su richiesta, possono essere richiesti in forma digitale o cartacea all’indirizzo https://www.Negoziodimaniglie.it o all’indirizzo e-mail info@Negoziodimaniglie.it. Saranno inoltre forniti al cliente con ogni conferma d’ordine come file PDF.

L’indirizzo legale di Deurgrepenwinkel B.V. e la persona autorizzata a rappresentarla possono essere consultati nella conferma d’ordine.

Indice

§ 1 Selezione dei prodotti

§ 2 Diritto di recesso

§ 3 Prezzi e costi di spedizione

§ 4 Conclusione del contratto

§ 5 Esecuzione del contratto

§ 6 Condizioni di pagamento

§ 7 Garanzia e responsabilità

§ 8 Forza maggiore

§ 9 Protezione dei dati

§ 10 Disposizioni finali

§ 1 Selezione dei prodotti

  1. Il cliente ha la possibilità di selezionare e ordinare prodotti sul sito web sopra menzionato.
  2. Per ogni prodotto, il cliente riceve una descrizione specifica sul sito web corrispondente.
  3. Il cliente può cliccare sui prodotti desiderati sul sito. Questi vengono raccolti in un carrello virtuale e il cliente riceve alla fine del suo acquisto un riepilogo dei prodotti con il prezzo totale finale, inclusa l’IVA e i costi di spedizione.
  4. Prima della spedizione dell’ordine, Deurgrepenwinkel B.V. consente al cliente di verificare l’accuratezza del contenuto dell’ordine, in particolare il prezzo e la quantità, e di correggerlo se necessario.

§ 2 Diritto di recesso

Diritto di recesso per i consumatori

I consumatori hanno il diritto di recesso secondo le seguenti disposizioni, dove per consumatore si intende ogni persona fisica che conclude un contratto per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti alla sua attività commerciale o professionale.

Informativa sul diritto di recesso

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere da questo contratto senza fornire alcuna motivazione entro quattordici giorni. Il termine di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui tu o un terzo designato da te, che non sia il vettore, ha preso possesso dell’ultima merce.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci,

Deurgrepenwinkel B.V.
Imbosweg 30B
7371DD Loenen (Paesi Bassi)

Telefono: +31 (0)6 48 79 4223
E-Mail: info@Negoziodimaniglie.it

Numero di identificazione IVA Paesi Bassi: NL863547382B01

con una dichiarazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail) riguardo la tua decisione di recedere da questo contratto. Puoi utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Puoi anche compilare e inviare il modulo di recesso o un’altra dichiarazione chiara elettronicamente sul nostro sito web. Se utilizzi questa possibilità, ti invieremo prontamente (ad esempio, via e-mail) una conferma del ricevimento di tale recesso.

È sufficiente inviare la comunicazione sull’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.

Conseguenze del recesso

Se recedi da questo contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te, compresi i costi di consegna (eccetto i costi aggiuntivi derivanti dal fatto che hai scelto un tipo di consegna diverso dalla nostra opzione standard più economica), senza indugi e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione del tuo recesso. Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verranno addebitati costi per questo rimborso.

Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto nuovamente la merce o fino a quando non avrai fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale dei due eventi si verifica prima.

Devi restituire la merce immediatamente e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ci informi del recesso da questo contratto. Il termine è rispettato se restituisci la merce prima della scadenza di quattordici giorni. Ci assumiamo i costi della restituzione della merce.

Devi rispondere per un eventuale deprezzamento della merce solo se questo deprezzamento è attribuibile a un utilizzo della merce che non sia necessario per verificare la sua natura, le sue caratteristiche e il suo funzionamento.

Costi di invio

Se eserciti il tuo diritto di recesso legale, ti rimborseremo i costi di invio della merce da noi a te.

Se la spedizione della merce ordinata è gratuita per te a causa dell’importo dell’ordine e, nel caso di più beni ordinati, eserciti il diritto di recesso solo per una parte dei beni, in modo che la parte dei beni rimanenti da te non raggiunga l’importo per la spedizione gratuita, dovrai sostenere i costi di invio nella misura in cui sarebbero stati addebitati se avessi ordinato solo i beni rimanenti.

Costi di restituzione

In caso di esercizio del diritto di recesso, ci assumiamo i costi diretti della restituzione della merce.

§ 3 Prezzi e costi di spedizione

  1. Si applicano i prezzi di listino al momento dell’ordine, come indicato sui siti web.
  2. I prezzi si intendono presso la sede di Deurgrepenwinkel B.V., inclusa l’IVA, senza costi di spedizione. L’importo dei costi di spedizione è disponibile nella lista dei costi di spedizione.

§ 4 Conclusione del contratto

  1. La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un’offerta vincolante, ma un catalogo online non vincolante. Cliccando sul pulsante “Acquista”, effettui un ordine vincolante per i beni contenuti nel carrello.

    La conferma della ricezione del tuo ordine avviene insieme all’accettazione dell’ordine immediatamente dopo l’invio tramite e-mail automatizzata. Con questa conferma via e-mail si perfeziona il contratto di acquisto.

  2. Se Deurgrepenwinkel B.V. non ha consegnato entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine, il cliente può rescindere il contratto senza rispettare un termine, senza che Deurgrepenwinkel B.V. sia stata precedentemente messa in mora.
  3. Conserviamo il testo del contratto e ti inviamo i dettagli dell’ordine e i nostri termini e condizioni via e-mail. Puoi visualizzare i tuoi ordini passati nella nostra area di login clienti, se ti sei registrato con un account.

§ 5 Esecuzione del contratto

Consegna

Se i prodotti ordinati sono disponibili, Deurgrepenwinkel B.V. li consegnerà entro 3-4 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.

Modifiche, estensioni, limitazioni dell’ordine

Deurgrepenwinkel B.V. mette a disposizione una hotline per le domande dei clienti riguardo ai prodotti. Questa hotline è disponibile al cliente per 5 giorni a settimana (da lunedì a venerdì) durante l’orario lavorativo normale (10:00-17:00). Deurgrepenwinkel B.V. informerà nuovamente il cliente su questo nella fattura.

Imballaggi e materiali di imballaggio

In conformità con le disposizioni della normativa sugli imballaggi, siamo obbligati a essere affiliati a un’azienda certificata per il riciclaggio dei materiali di imballaggio del cosiddetto sistema duale.

I consumatori hanno la possibilità di conferire l’imballaggio alla raccolta della carta da macero, insieme a vecchi giornali, ecc. Le necessarie aderenze di materiali estranei, come nastri adesivi, etichette e la piccola percentuale di pellicola, non interferiscono con il processo di riciclaggio.

§ 6 Condizioni di pagamento

  1. Deurgrepenwinkel B.V. emette una fattura al cliente per la merce ordinata, che gli viene consegnata al momento della consegna della merce o inviata via e-mail, a meno che le informazioni corrispondenti non siano già incluse nell’e-mail di conferma. Il cliente rinuncia all’invio di una fattura cartacea.

    Deurgrepenwinkel B.V. accetta pagamenti tramite Paypal, GiroPay, Mastercard, Visa, American Express, Sofortüberweisung o Apple Pay.

    I pagamenti anticipati o le autorizzazioni per l’addebito delle carte di credito vengono presi in considerazione al momento della fatturazione. L’addebito sul tuo conto di carta di credito avviene al momento della conclusione dell’ordine.

    Dettagli sulla registrazione e sull’uso dei tuoi dati sono disponibili nella nostra informativa sulla privacy.

    I pagamenti vengono eseguiti in modo sicuro tramite il nostro fornitore di servizi di pagamento, che ti offre diverse opzioni di pagamento.

    A seconda del risultato di un controllo creditizio, ci riserviamo il diritto di non offrire alcuni metodi di pagamento e di indirizzarti verso gli altri metodi di pagamento.

  2. I prezzi sulla fattura sono sempre i prezzi al pubblico inclusa l’IVA. Per le aziende, l’IVA viene indicata separatamente.
  3. In caso di ritardo nel pagamento, il cliente, che è un consumatore, è obbligato a pagare interessi di mora pari al 5% sopra il tasso d’interesse di base, a meno che Deurgrepenwinkel B.V. non possa dimostrare un tasso di interesse più elevato. Per i clienti che sono aziende, la frase 1 si applica con la modifica che il tasso d’interesse di mora è dell’8% sopra il tasso d’interesse di base.
  4. Pagamento su fattura. In collaborazione con Klarna AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, ti offriamo l’opzione di acquisto su fattura. Con l’acquisto su fattura tramite Klarna, ricevi sempre prima la merce e hai sempre un termine di pagamento di 14 giorni. Il pagamento avviene a Klarna. Si prega di notare che l’acquisto su fattura è disponibile solo per i consumatori. I termini e condizioni completi per l’acquisto su fattura per le consegne in Germania sono disponibili qui e i termini e condizioni completi per l’acquisto su fattura per le consegne in Austria sono disponibili qui. Il negozio online addebita una commissione di [ADD FEE] euro per ordine per l’acquisto su fattura con Klarna.

§ 7 Garanzia e responsabilità

  1. Il cliente deve informare Deurgrepenwinkel B.V. di eventuali difetti relativi al prodotto e inviare il prodotto a spese di Deurgrepenwinkel B.V.

    La garanzia del fornitore è regolata dagli §§ 433 e seguenti del BGB e dura 2 anni dalla ricezione della merce per i beni nuovi nei confronti dei consumatori. Nel commercio tra aziende, la garanzia è limitata a un anno e Deurgrepenwinkel B.V. ha il diritto di riparare il prodotto o fornire una sostituzione gratuita a propria scelta.

  2. Deurgrepenwinkel B.V. è responsabile:
    – per l’intero danno in caso di grave colpa dei suoi organi e dirigenti,
    – in linea di principio per ogni violazione colposa di obblighi contrattuali essenziali,
    – al di fuori di tali obblighi in linea di principio anche per grave colpa di semplici ausiliari, a meno che Deurgrepenwinkel B.V. non possa liberarsi di tale responsabilità in base alla prassi commerciale,
    – per l’ammontare in quest’ultimo caso al risarcimento del danno tipicamente prevedibile.

    Un concorso di colpa da parte del cliente sarà attribuito a quest’ultimo.

    La responsabilità per dolo, garanzia, frode e per danni a persone e cose, così come ai sensi della legge sulla responsabilità per i prodotti rimane impregiudicata.

    Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i costi eventuali di un elettricista per l’installazione e/o il montaggio.

§ 8 Forza maggiore

  1. Nel caso in cui Deurgrepenwinkel B.V. non possa adempiere alla prestazione dovuta a causa di forza maggiore (in particolare guerra, catastrofi naturali), è esonerata dai suoi obblighi di prestazione per la durata dell’impedimento.
  2. Se Deurgrepenwinkel B.V. non è in grado di eseguire l’ordine o di consegnare la merce per più di un mese a causa di forza maggiore, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto.

§ 9 Protezione dei dati

Deurgrepenwinkel B.V. rispetterà tutti i requisiti di protezione dei dati, in particolare le disposizioni della legge sui mezzi di comunicazione. Maggiori dettagli possono essere trovati nell’ informativa sulla privacy.

Qualora consegniamo a pagamento o ci anticipiamo in altro modo, ci riserviamo il diritto di richiedere eventualmente un’informazione creditizia per tutelare i nostri legittimi interessi. I tuoi diritti saranno rispettati secondo le disposizioni di legge. I dati necessari per questo non saranno trasmessi a terzi. Per ulteriori dettagli, si prega di consultare l’informativa sulla privacy.

§ 10 Disposizioni finali

  1. La lingua del contratto è il tedesco.
  2. Se una disposizione di questi termini è o diventa invalida, essa sarà sostituita dalla regolamentazione legale.

    La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), che puoi trovare qui. Non siamo obbligati a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un’istituzione di mediazione per i consumatori e in linea di principio non siamo disposti a farlo.